REGOLAMENTO [Aggiornato al 09/05/09]

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view post Posted on 16/6/2008, 19:58
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Professore

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Regole Generali sul Forum



Si prega di essere educati, di parlare in italiano senza abbreviazioni stile sms, di non essere assolutamente volgari, di non bestemmiare e/o offendere nessuno.
Ogni utente va rispettato indipendentemente dal grado. Non accanitevi contro qualcuno, se dovete litigare, fatelo in privato. Non accatenitevi contro lo staff per qualche decisione che non vi sta bene, se hanno preso quella decisione è perchè ritengano che sia giusta. Se credete siano nel torto, mandate un messaggio privato all'interessato e chiarite la questione con calma e senza coinvolgere il forum.
Non spammate in giro per il forum nè in tag, esiste la sezione apposita.
Non floodate, ovvero non fate doppi post e non postate scrivendo cose inutili come "lol" "xD" e faccine varie, se non nella sezione OT e simili.
Siate gentili anche con i nuovi arrivati, anche voi una volta lo eravate. Non discriminate nessuno.
Una volta presentati, partecipate alle attività del forum e proponetene di nuove voi stessi. Se vi siete presentati, si suppone vogliate partecipare, no?
Badate bene alla sezione dove state aprendo un topic, siate sicuri sia quella adatta e controllate se non ci sono discussioni simili alla vostra che possono fornirvi già la risposta che state cercando

Regole Generali sul Dub



Non prendete in giro o discriminate chi è appena arrivato o chi è meno bravo, anzi, aiutatelo ad imparare.
Partecipate e aiutate i professori con le lezioni, così migliorerete sempre di più.
Non siate pessimisti, provate ogni ruolo che vi interessa senza vergognarvi. Anche se la vostra voce non vi piace, può sempre esserci qualcuno che la apprezza e che la vede bene su un personaggio.
Siate sicuri di voi stessi, questo è un forum per divertirci, prima che per doppiare.
Siate uniti, siamo una squadra, non vi scannate per una o due parti. Se vi piace un personaggio, provatelo. E' chiaro che, se non lo otterrete, vi sentirete un pò delusi, ma non mollate per questo. Sforzatevi di pensare che, visto che il personaggio vi piace, merita una voce buona e che gli stia bene. Se non andate bene su quel personaggio avrete comunque altri milioni di ruoli che potreste interpretare, per cui forza e coraggio.

Siete invitati a postare i vostri lavori, che siate nuovi o vecchi utenti. Il laboratorio è fatto soprattutto per divertirsi e per improvvisare cose nuove e carine.
Ricordate di usare le targhette in cima per specificare il tipo di lavoro!

Regole dei Copyright

Tutti i video, le OST, le canzoni e le storie sono © dei loro rispettivi autori.
Il nostro unico scopo è di far conoscere le opere al pubblico italiano, invogliandolo a comprare quelle originali, dando loro possibilità di conoscere la storia con un doppiaggio che sono in grado di comprendere.
Non produciamo doppiaggi a scopo di lucro, ma solo come materiale illustrativo. Noi supportiamo il lavoro originale e vogliamo che la gente compri, mandando avanti il mercato degli anime.



La grafica del forum, a parte skin e icone varie, è sotto i nostri ©. Vietato copiare loghi e banner vari.
Assolutamente vietato copiare iniziative, adattamenti e copioni. Sono tutti frutto di un duro lavoro e non vogliamo che chiunque si metta ad usarli.

Edited by Kirakishou. - 15/12/2008, 15:29
 
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view post Posted on 15/12/2008, 15:42
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LusHika { 7-3-08 }



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Regole per i Doppiatori




image E' possibile proporre un progetto ma bisogna specificare see lo si propone per farlo o per mostrare l'opera. In quest'ultimo caso, se qualcuno fosse interessato a produrlo potrà farsi avanti.

image E' possibile mantenere almeno 2 progetti alla volta. Si possono averne massimo altri 2 in lista d'attesa (ovvero accettati nella sezione proposte), tuttavia, i progetti in produzione dovranno essere un massimo di 2 video e, allo stesso tempo, 2 audio.

image Arrivati ad un certo limite di proposte approvate, le proposte verranno accantonate per un pò, il tempo di incominciare a produrne di nuovi

image Chi si assume la responsabilità di portare avanti un progetto, sia sicuro di ciò che sta facendo. Si può collaborare con altri direttori ma si deve essere in grado di andare avanti.
Per motivi gravi, può abbandonarlo. In questo caso, il progetto può essere preso da uno dei suoi collaboratori, da qualcuno designato dal direttore originale oppure verrà messo all'asta.

image Un direttore non è solo. Sarà affiancato da esperti Mixer, Translater e l'opera finale verrà visionata e rilasciata da un Producer.

image Quando provate un personaggio, ricordatevi che vi mettete in gioco. Se vincete il ruolo, dovrete essere sicuri di poter andare avanti e di farcela, salvo gravi motivi sorti più avanti e che voi non vi aspettavate.

image Si devono rispettare le scadenze. Se sono troppo brevi e impossibili, potete, anzi, dovete segnarlarlo allo staff che provvederà a posticipare la data.
Se avete dei problemi nella consegna, segnalatelo.

image Se, nel progetto di un primo episodio, non ci sarà pervenuta la consegna entro 10 giorni dalla scadenza (salvo imprevisti), il ruolo verrà affidato ad altri.

image Se nel progetto di un normale episodio, non ci sarà pervenuta la consegna entro 30 giorni dalla scadenza (salvo imprevisti), il ruolo verrà affidato ad altri.

image Se un direttore scompare durante una produzione in Sala di registrazione, dopo un pò di tempo (2 mesi) la produzione verrà bloccata e messa in lista d'attesa.

image Se un progetto abbandonato viene ripreso, gli utenti che avevano già ricevuto una parte possono riconfermarsi

image E' possibile scegliere i personaggi, senza fare alcun provino, solo per:
-Clip non ufficiali
-Episodi veloci di serie non serie (o quando il forum è spopolato)
-Personaggi che appaiono poco
-Progetti non seri
-Fan Audio, Canzoni e progetti non video

Per tutti gli altri, sono obbligatorie le audizioni.


Si prega di essere abbastanza presenti e attivi sul forum. Chi verrà trovato attivo su altri forum mentre sul BWT ha delle parti e non si presenta MAI, verrà privato delle parti e classato a utente normale senza preavviso.

Edited by Kirakishou. - 11/5/2009, 19:23
 
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view post Posted on 15/12/2008, 15:57
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LusHika { 7-3-08 }



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Regole per i Novizi



Chi entra in questo magnifico mondo non sa ancora come fare, per cui ecco un breve riassunto di ciò che gli si prospetta:

Per iniziare, andate in questo topic, rispondendo alla discussione e chiedendo di diventare Novices (dovete almeno esservi presentati). Un membro dello Staff vi iscriverà subito al gruppo!
Per ora siete apprendisti, la cosa migliore da fare e partecipare alle lezioni e postare i vostri lavori in Vision. Se non avete file video, ci sono due tipi di clip che potete scaricare e che potete doppiare (clip per i ragazzi e per le ragazze)

Quando passano 30 giorni dalla vostra presentazione e in questo mese siete stati presenti e attivi sul forum, potete richiedere l'ingresso nei dubbers.
Se ci si assenta durante il passare dei 30 giorni per motivi non segnalati e non gravi, ergo per "cavoli suoi", il conteggio dei 30 giorni ripartirà da 0.


Se avete bisogno di aiuto potete chiederlo!

Edited by Kirakishou. - 11/5/2009, 19:28
 
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view post Posted on 7/5/2009, 20:54
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LusHika { 7-3-08 }



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Questa regola vale per tutti.
Ogni mese sfoglieremo l'elenco degli iscritti ai Novices e Dubbers. Se riscontriamo nomi che non si presentano sul forum (ovvero postano) da più di due mesi senza avvisi, verranno tolti dai gruppi.


I messaggi in tag non vengono contati, perchè vengono cancellati dopo un tot di messaggi e non si possono recuperare. Ciò impedisce allo staff di sapere negli ultimi due mesi se qualcuno ha postato in tag.
Per qualsiasi cosa, esiste il Diario o la zona Ot, in alternativa, il topic Assenze.
 
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3 replies since 16/6/2008, 19:58   404 views
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